AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Jesi, scherma in festa: il saluto di Napolitano

1.463 Letture
commenti

Valentina VezzaliTutto pronto per la grande festa che la città di Jesi tributerà giovedì 30 agosto ad Elisa Di Francisca, Valentina Vezzali e a Stefano Cerioni.



L’appuntamento è alle ore 21 in piazza della Repubblica dove è previsto il pubblico delle grandi occasioni per celebrare al meglio i successi di Londra che portano a 22 le medaglie conquistate dagli atleti di Jesi nelle ultime otto edizione dei giochi olimpici, facendo della nostra città la più titolata in assoluto al mondo. In vista di tale iniziativa, graditissimo è arrivato il messaggio del capo dello Stato. Nella lettera inviata al sindaco Massimo Bacci è scritto “In occasione della festa che la città di Jesi dedica alle campionesse olimpioniche Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali, e al commissario tecnico della Nazionale di fioretto Stefano Cerioni, desidero rappresentare il vivo apprezzamento del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per i successi ottenuti a Londra che hanno contribuito ad onorare con spirito agonistico e lealtà sportiva il nostro Tricolore. Il presidente Napolitano rinnova i migliori auguri di nuovi successi nelle prossime impegnative sfide”.

Nel corso della serata il sindaco Massimo Bacci consegnerà ad Elisa Di Francisca la cittadinanza benemerita che il Consiglio comunale straordinario, convocato per domani mattina, voterà unitamente alla civica benemerenza per il Club Scherma Jesi. Di Francisca si aggiunge così a Cerioni e Vezzali che cittadini benemeriti lo sono dai tempi dei loro primi successi olimpici. Presente il presidente della Federazione nazionale della scherma, Giorgio Scarso, ed i vertici del Coni e delle Istituzioni regionali, la serata riserverà tante sorprese alle campionesse, con un costante e diretto coinvolgimento del pubblico. Due maxischermi allestiti ai lati del palco faranno rivivere le emozioni di Londra ed ospiteranno altri video a sorpresa. Musica, cabaret e spettacoli si alterneranno per una serata all’insegna del divertimento. Al fine di agevolare la migliore partecipazione del pubblico, l’Amministrazione comunale ha disposto l’apertura gratuita del parcheggio Mercantini fino alle 24 e degli impianti di risalita per l’accesso in centro. Sarà chiuso al traffico l’Arco del Magistrato per rendere completamente sgombra dalle auto l’intera piazza della Repubblica.

dal Comune di Jesi

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 29 agosto, 2012 
alle ore 17:06
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!