Eletta la nuova presidente dell’Asp Ambito 9: è Gianfranca Schiavoni
"Siate certi che agirò con spirito di servizio, indipendenza e integrità morale e intellettuale"

Gianfranca Schiavoni è la nuova presidente dell’Asp Ambito 9. È stata eletta all’unanimità dal consiglio di amministrazione riunitosi proprio per scegliere il successore di Matteo Marasca dimessosi nelle scorse settimane.
“Ringrazio i Sindaci dell’ambito territoriale IX dell’Asp e il consiglio di amministrazione per la fiducia che mi hanno accordato – ha sottolineato la Schiavoni – e il sindaco della città di Jesi Massimo Bacci per avermi proposto. Siate certi che agirò con spirito di servizio, indipendenza e integrità morale e intellettuale, come credo di aver dimostrato in questi anni nello IOM, nell’associazionismo e nella presidenza della Consulta per le donne e per le pari opportunità.
Sono convinta – ha aggiunto – che la politica debba tutelare in primo luogo i fragili per poter essere considerata una buona e giusta politica. Sono convinta altresì che sia dovere di ogni cittadino mettersi a disposizione della comunità per perseguire il bene comune”.
Gianfranca Schiavoni, professionista specializzata nel controllo qualità in primarie aziende agroalimentari, resterà in carica per il prossimo biennio, vale a dire fino alla conclusione naturale della consiliatura del consiglio di amministrazione. Sarà coadiuvata, nel cda, da Martina Coppari, Maria Carla Accattoli, Tonino Cingolani e Beatrice Testadiferro. La carica di presidente Asp, come noto, non prevede alcuna indennità.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!