AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Biogas, Bucciarelli: “La salute dei marchigiani non avrà benefici”

Raffaele BucciarelliCiò che sta avvenendo con le autorizzazione per le centrali a biogas è indicativo circa la volontà del Governo regionale di rispettare il territorio, i Sindaci ed i cittadini organizzati nei Comitati.


Sembra proprio di capire che la precedenza assoluta viene data ai cosiddetti investitori che, grazie all’intervento dello Stato, avranno utili altissimi operando nell’ambito agricolo, spesso senza essere agricoltori. Il territorio, il paesaggio (che pure è tanto pubblicizzato), la volontà dei cittadini e del Consiglio regionale non contano nulla. I consiglieri regionali di maggioranza tacciono di fronte alla prepotenza di alcuni Assessori e addirittura l’I.D.V. dichiara di essere contrario a nuove autorizzazioni, mentre è proprio dell’I.D.V. l’Assessore che le autorizza.

Il territorio vedrà una ulteriore e peggiorativa trasformazione, la salute dei marchigiani certamente non avrà benefici, la Regione dovrà spendere fondi pubblici per difendersi da ricorsi fatti e paventati. Noi comunisti crediamo sia giunto il momento di fare una riflessione ed un bilancio di questi due anni del “laboratorio Marcheche, al di là della propaganda, di risultati positivi per i marchigiani non se ne vedono.

da Raffaele Bucciarelli
consigliere regionale

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 6 settembre, 2012 
alle ore 16:23
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!