AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Dramma a Castelfidardo, 41enne perde la vita travolto da un ciclista

L'incidente è avvenuto durante la volata finale del "Trofeo Città di Castelfidardo"

823 Letture
commenti
Ciclismo

Tragedia domenica 22 maggio in occasione della competizione ciclistica “Trofeo Città di Castelfidardo“: Stefano Martolini, tecnico della Viris Vigevano, è infatti rimasto ucciso dopo essere stato centrato in pieno da un ciclista lanciato nella volata finale.

Il fatto ha avuto luogo a circa 300 metri dal traguardo. Il giovane ciclista friulano Nicola Venchiarutti, 23 anni, dopo aver urtato un altro concorrente sarebbe stato spinto fuori dalla sede stradale: così facendo, egli ha travolto Martolini, che stava seguendo la parte finale della gara dal marciapiede.

Il tremendo impatto non ha lasciato alcuno scampo al 41enne, deceduto praticamente sul colpo. Venchiarutti è stato invece trasportato d’urgenza all’ospedale regionale di Torrette di Ancona, dov’è ancora ricoverato in gravi condizioni, tanto da rischiare di rimanere paralizzato: presso la Procura della Repubblica di Ancona è stato aperto un fascicolo per il reato di omicidio colposo. La salma di Martolini si trova ora a disposizione dell’autorità competente.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!