AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, via libera al restauro della Fontana dei Cavalli in piazza Roma

Raggiunta l'intesa con l'associazione ANCoS

Fontana dei Cavalli ad Ancona

La fontana dei Cavalli di piazza Roma sarà restaurata e valorizzata anche grazie a un contratto di sponsorizzazione finanziaria. La giunta comunale ha infatti recentemente approvato una delibera che accetta la proposta dell’associazione ANCoS, comitato Provinciale di Ancona, che ha offerto, a titolo di cofinanziamento, una sponsorizzazione finanziaria di 35 mila euro (al lordo dell’IVA).

“Proseguono – afferma il sindaco Valeria Mancinelli – il restauro e la valorizzazione di luoghi simbolo della città. Le opere sulla Fontana del Calamo sono in fase avanzata. Ora sistemiamo anche la Fontana dei Cavalli per la quale è arrivata una sponsorizzazione di ANCoS Confartigianato che integra i fondi comunali”.

“Il contratto di sponsorizzazione finanziaria, sempre più utilizzato all’interno della Pubblica amministrazione – afferma l’assessore ai Lavori pubblici Paolo Manarini – è una scelta molto interessante che ci consente di conseguire, in primo luogo, un risparmio nelle risorse economiche, ma anche, in molti casi, di snellire le procedure, e soprattutto di coinvolgere attivamente soggetti privati, associazioni e stake holders nelle opere di costruzione e manutenzione della città”.

All’associazione ANCoS sarà riconosciuta la qualifica di sponsor del progetto e la possibilità di effettuare la relativa comunicazione, anche con una targa posizionata in area accessibile e visibile al pubblico. Il contratto prevede inoltre l’impegno del Comune a utilizzare l’intero l’importo per la realizzazione dell’opera possibilmente entro il 2022, fatta salva la possibilità per l’Ente di differire i termini in caso di difficoltà nel reperimento dei materiali sul mercato e di aumento eccezionale dei prezzi. Contestualmente la giunta ha anche approvato il contratto di sponsorizzazione e ha dato mandato agli uffici per la stipula, quindi l’atto è immediatamente eseguibile.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!