AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Jesi, parco Mattei: condivise le proposte del Comune

JesiGli assessori alla partecipazione Rolando Roncarelli e ai lavori pubblici Sergio Garofoli hanno preso parte nei giorni, scorsi, presso il centro sociale l’Incontro, ad un’assemblea pubblica con i residenti dell’ex Smia che hanno le abitazioni che si affacciano sul parco Mattei.



L’incontro era stato sollecitato dagli stessi residenti per i rumori legati all’improprio utilizzo nottetempo dei giochi per bambini da parte di chi bambino più non lo è. Fatto questo che ha indotto l’Amministrazione comunale a togliere temporaneamente i giochi stessi. Nel corso dell’assemblea gli assessori hanno ascoltato le ragioni tanto dei residenti che reclamano giustamente di poter dormire la notte senza essere svegliati da urla e rumori, quanto quelle dei genitori dei bambini che chiedono legittimamente attrezzature dove poter far giocare i propri figli.

Al termine del confronto, i presenti hanno convenuto sulla proposta formulata dai due amministratori che si sostanzia su tre punti: l’immediato ripristino dei giochi, il coinvolgimento dei residenti nel bloccarli alle 8 di sera, per poi riattivarli la mattina seguente, l’impegno del Comune a completare l’arredo del parco che, a tutt’oggi, presenta criticità legate alla mancanza di adeguata piantumazione, panchine, illuminazione ed ulteriori attrezzature ludiche.

I bambini non fanno rumore – ha ricordato l’assessore Garofoli – le loro voci sono segno di vitalità e gioia. Il rumore lo fanno i maleducati che, con qualche anno in più, non trovano di meglio da fare che andare nel parco di notte lasciandosi andare a schiamazzi e ad un uso improprio dei giochi. Proprio partendo da questa premessa abbiamo formulato una proposta che ha trovato larga condivisione. Un incontro senz’altro utile, dove ciascuno si è preso responsabilmente il proprio impegno per garantire i diritti di tutti e dove il Comune, compatibilmente con le risorse finanziarie, ha assicurato una maggiore attenzione per questa importante area verde del quartiere”.

dal Comune di Jesi

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 12 settembre, 2012 
alle ore 16:58
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!