AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Jesi, inaugura la mostra dedicata a Paolo Caimmi

Sarà inaugurata sabato 15 settembre, alle ore 18, a palazzo dei Convegni in corso Matteotti, la mostra sull’artista jesino Paolo Caimmi, sostenuta dalla Banca Popolare di Ancona e realizzata in collaborazione con i Musei Civici di Jesi. L’evento espositivo, intitolato “Ludico, laidico realfinzionico“, rende omaggio alla figura artistica di Caimmi, recentemente scomparso, con l’esposizione di 24 dipinti a tecnica mista, che documentano lo sguardo ironico attraverso il quale egli filtrava la realtà, offrendo allo sguardo dello spettatore la sua idea disincantata e surreale del mondo e dell’accadere delle cose.



Per Caimmi, come si legge nella presentazione di Simona Cardinali, curatrice della sezione di arte contemporanea della Pinacoteca Civica, “…ogni cosa è pronta per essere riposta in una scatola (…) che la nostra parte infantile cerca di riaprire per curiosarci dentro e giocare combinmandone i pezzi secondo le leggi istintive e pure dell’immaginazione“.

La mostra su Paolo Caimmi, curata da Loretta Liuti, sarà visitabile nel seguente orario: mattino 10-13, pomeriggio 17-20 con chiusura il lunedì.

dal Comune di Jesi

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 13 settembre, 2012 
alle ore 16:30
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!