Ancona, sabato la prima edizione del Monte Dago Festival
Prima edizione Monte Dago Festival, sabato prossimo 15 settembre. L’evento è stato organizzato dalla società cooperativa Marche Flavoured in collaborazione con la 3^ Circoscrizione presso l’ingresso del Parco UNICEF e parte di via Togliatti.
L’evento è stato pensato dai ragazzi del quartiere e si pone l’obiettivo di vivacizzare una delle zone più popolose di Ancona, coinvolgendo tutti gli abitanti del Q3 e non solo, dai bambini ai ragazzi senza escludere i più grandi e le famiglie.
Questo il programma del Festival: dalle ore 16,00 in poi saranno aperti piccoli stand, che permetteranno ai visitatori di conoscere attività e iniziative presenti nel quartiere e non solo. Non le solite bancarelle, ma punti di interesse per tutti, con la possibilità di partecipare anche attivamente alla vita di quartiere! Dalle ore 16.00 alle ore 18.30 sono previsti giochi e attività per bambini e bambine di tutte le età.
Le ragazze dell’asilo “Piccoli Artisti” di Ancona animeranno il pomeriggio con giochi, laboratori creativi e altre attività, tutte dedicate ai più piccoli.A tutti i partecipanti saranno distribuiti gadget e premi gentilmente offerti dall’Avis di via Tiraboschi. Dalle ore 20.00 inizieranno gli spettacoli sul main stage del Festival, che sarà posto nel parcheggio all’entrata del Parco UNICEF. La musica dal vivo accompagnerà tutti i visitatori fino alla chiusura, prevista per le 24.00 Alle ore 21.00 ci sarà l’estrazione della lotteria di beneficenza a favore dell’associazione anconetana FreeWoman (www.freewoman.it).
I premi della lotteria saranno dei buoni spesa messi in palio dal supermercato Si con Te di via Sparapani e da Vallebio – Prodotti Biologici del Centro Mirum. Inoltre dalle ore 16 e per tutta la durata del Festival sarà presente lo stand Art Cafe’, dove troverete panini, focacce, gelati, bibite e caffè preparati e serviti con cura da Luca e Sabrina.
dal Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!