AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Secondo appuntamento a Osimo con gli “Incontri musicali d’estate”

Giovedì 7 luglio, nel cortile di Palazzo Campana, sarà la volta di Elisabetta Andreani e Silvia Bellani

Incontri musicali d'estate a Osimo

IL SALOTTO EUROPEO”: così si intitola il concerto di Elisabetta Andreani (contralto) e Silvia Bellani (pianista) che si terrà giovedì 7 luglio alle ore 21.15 al cortile di Palazzo Campana a Osimo nell’ambito della storica rassegna INCONTRI MUSICALI D’ESTATE, giunta alla 32esima edizione.

Il programma prevede musiche di Mozart, Beethoven, Schumann, Mahler, Ciaikovskij, F. P. Tosti, Poulenc, E. Satie, de Falla.

Andreani ha studiato canto e composizione al Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro. Si è diplomata in Canto lirico presso il Conservatorio di Benevento, in Canto didattico presso il Conservatorio di Mantova; in Musica vocale da camera e in Musicologia presso il Conservatorio di Milano. Si è esibita in numerosi concerti in importanti sale da concerto e cattedrali in Italia e all’estero.

È stata diretta da importanti Direttori d’Orchestra: Aldo Ceccato, Alberto Zedda, Angelo Campori, Otmar Maga, Gustav Kuhn, Alberto Veronesi , Roberto Tolomelli , Alessio Vlad, Aldo Sisillo.

Ha inciso il Dixit Dominus e il Salve Regina di Vivaldi, in prima esecuzione moderna, con i Virtuosi di Praga per le edizioni Lupulus e Le convenienze e inconvenienze teatrali di Donizetti per la Ricordi.

La rassegna proseguirà giovedì 14 luglio con il duo Sax e Arpa, Alessandro Creola e Alessandra Ziveri.

Ingresso ai concerti è gratuito.

Prenotazione consigliata al link http://campana.eventbrite.com/.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!