AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, viabilità a Collemarino: interviene l’assessore Signorini

Roberto SignoriniIn seguito alla petizione firmata dai residenti di via Ulpiani, di via Ville e delle zone limitrofe – quelle di confine tra Collemarino e il comune di Falconara – che mette in luce i problemi di viabilità e di sicurezza legati alla nuova rotatoria realizzata due anni fa sulle statale, è stato effettuato un sopralluogo dai tecnici dell’Ufficio Traffico comunale, dal vigile di quartiere e dal presidente della seconda Circoscrizione Stefano Foresi.



Alla luce del sopralluogo è stato deciso di procedere con un’analisi su come si sono modificati i flussi di traffico e su come questi incidono sulle vie interessate, in particolare sulla presenza di due scuole elementari, Volta e Alighieri.

Obiettivo dell’analisi è quello di trovare soluzioni ottimali per garantire sicurezza agli scolari e alle loro famiglie e una maggiore vivibilità. Qualsiasi intervento su questa area delicata e di confine – ha affermato l’assessore al Traffico e alla Sicurezza Roberto Signorini sarà condivisa attentamente con il comune di Falconara”.

dal Comune di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 14 settembre, 2012 
alle ore 16:06
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!