AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, Fiaba Day: giornata nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche

Fiaba DaySi è svolta mercoledì 26 settembre la X Giornata Nazionale per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche che ha permesso ad alcuni ragazzi diversamente abili di poter vivere una giornata insieme agli uomini e alle donne della Guardia Costiera. L’occasione nasce da un protocollo d’intesa tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Comando generale della  Guardia Costiera sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.



I ragazzi, dopo aver visionato alcuni filmati sulle attività istituzionali del Corpo delle Capitanerie di porto, hanno avuto la possibilità di visitare con grande interesse i locali principali e la plancia della nave passeggeri Cruise Europa, una delle più moderne e grandi navi traghetti che approdano nel porto dorico.

Successivamente, sono stati accompagnati, a gruppi, a bordo delle motovedette della Guardia Costiera CP 2086 e CP 861 ormeggiate nell’adiacente banchina n°14 dove hanno avuto la possibilità di effettuare una breve uscita in mare (assistiti anche da personale della Croce Rossa Italiana).

Tutti, indistintamente, hanno potuto e voluto provare l’emozione di navigare a bordo di un’unità della Guardia Costiera. Entusiasti dell’esperienza vissuta, sono stati salutati con amicizia dal personale militare con il reciproco augurio di un arrivederci a presto.

dalla Capitaneria di Porto di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 27 settembre, 2012 
alle ore 8:40
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!