Iniziata la stagione sportiva a Jesi per il gruppo “InSuperAbili Aurora”
"Lo sport è strumento di inclusione"

“L’esperienza portata avanti dall’Aurora calcio va nella direzione della valorizzazione della pratica sportiva come risorsa sociale di portata veramente universale. Lo sport è strumento di inclusione e il lavoro svolto da società e associazioni sportive ed enti di promozione è una delle manifestazioni più evidenti ed efficaci dell’importanza della sussidiarietà”.
Queste le parole dell’assessore allo sport Samuele Animali nel salutare l’avvio della nuova stagione sportiva del gruppo “InSuperAbili Aurora“. Ne fanno parte Davide, Francesco, Alessio, William, Francesco, Giorgio, Alessio e Lorenzo, seguiti dall’esperienza e la passione di mister Fabrizio Roscitano, coadiuvato da Giacomo e Simona insieme all’educatore Riccardo. Nessun tipo di barriera e tanta voglia di unirsi in un solo grande abbraccio: stesse divise da gioco e stessi palloni da far rotolare per raggiungere sogni.
“Il campionato più bello che vogliamo vincere – dicono dall’Aurora Calcio – è quello dell’inclusione. Per questo non finiremo mai di ringraziare il Comune di Jesi, l’Asp Ambito 9, la Coos sMarche, la Uisp, gli educatori e ovviamente le famiglie, che ci consentono di vivere questa straordinaria avventura”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!