AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Jesi il quadrangolare di calcio per ragazzi e ragazze con disabilità

Appuntamento sabato 17 e domenica 18 dicembre

3.941 Letture
commenti
Iniziativa "Diluvio di emozioni"

Diluvio di Emozioni” è il nome dato al torneo quadrangolare di calcio che si terrà nel prossimo fine settimana a Jesi, nel campo di rugby di Via Mazzangrugno, che vedrà impegnate squadra di “quarta categoria”, ovvero team di ragazzi e ragazze con disabilità. Si contenderanno l’ambito trofeo gli Insuperabili dell’Aurora Calcio Jesi, il Castelfidardo e due formazioni di Ossona, comune dell’hinterland milanese.

L’iniziativa, promossa dalla vulcanica calciatrice Eleonora Goldoni (ex Inter e Napoli, oggi al Sassuolo), vedrà le squadre in campo 8 contro 8 in due tempi da 20 minuti ciascuno. Quattro gare il sabato, altre tre la domenica, ed il sabato sera tutti a cena al “Terzo Tempo” del campo di rugby insieme alle calciatrici tesserate della Jesina Calcio Femminile che ha supportato l’iniziativa. L’ingresso alle gare costerà 8 euro a persona ed il ricavato sarà devoluto in favore degli alluvionati delle Marche.

“Ringraziamo gli organizzatori – ha sottolineato il vicesindaco e assessore allo sport Samuele Animali – che hanno scelto Jesi per questa bella iniziativa che va nella direzione auspicata dall’Amministrazione comunale e ribadita nel primo recente incontro della Consulta dello Sport. La pratica sportiva concorre ad uno dei principali obiettivi di una comunità, vale a dire quello di favorire, per tutti, la socializzazione e l’aggregazione, superando ogni tipo di barriera. Un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti al quadrangolare e, ovviamente… forza Insuperabili dell’Aurora Calcio”.

Comune di Jesi
Pubblicato Giovedì 15 dicembre, 2022 
alle ore 14:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!