Torna Ri-Scalda la Notte: collaborazione tra Ikea, Comune di Ancona e volontariato
Fino al 23 ottobre ritorna Ri-Scalda la Notte, un’attività a sfondo sociale di IKEA Ancona in collaborazione con il Servizio di Strada Onlus, Caritas e il Comune di Ancona. Anche quest’anno tutti i visitatori del negozio IKEA di Ancona, potranno consegnare ai volontari delle associazioni una vecchia coperta, un piumino o una trapunta, puliti e in un sacchetto, dando così un aiuto alle persone in difficoltà.
Il materiale raccolto verrà distribuito a tutti i bisognosi del comune di Ancona e limitrofi grazie al contributo delle Associazioni locali impegnate nell’assistenza ai senza tetto nella nostra città. In cambio di ogni vecchia coperta i clienti riceveranno da IKEA, a titolo di ringraziamento, un buono acquisto del valore di € 10 (fino ad un massimo di cinque buoni), spendibile dal 24 ottobre al 31 dicembre 2011 in tutti i negozi IKEA d’Italia.
L’anno scorso IKEA ha raccolto oltre 13.000 coperte in Italia, rendendo meno freddo l’inverno di tante persone bisognose; a Ancona le coperte raccolte sono state quasi 600 e grazie alla collaborazione delle associazioni Servizio di Strada Onlus, Un Tetto per Tutti, Caritas Diocesana Ancona Osimo Santissima Annunziata e Comune di Ancona, sono state distribuite in città, durante le fredde notti dello scorso inverno ai senzatetto. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ikea.it/ancona
dal Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!