AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Osimo, il Festival sul giornalismo d’inchiesta si avvia verso la conclusione

Giornalismo Il Festival di Osimo va ormai verso la conclusione. Venerdì 19 ottobre nella Sala Maggiore del Palazzo Municipale, alle 21.15 ci sarà un altro appuntamento molto atteso. Si parlerà di attualità politica, con Andrea Vianello (conduttore di Agorà, su Raitre) e Filippo Nanni, uno degli autori della trasmissione di approfondimento politico Ballarò.


Sabato 20 ottobre gran finale al Teatro La Nuova Fenice, sempre alle 21.15. Si parlerà della “Ricerca della verità sugli scomparsi“. I protagonisti saranno Pietro Orlandi (fratello di Emanuela, scomparsa nel giugno 1983 da Roma), Fabrizio Peronaci (Corriere della Sera), Giorgia Isidori (Presidente di Penelope per la Regione Marche, sorella di Sergio, scomparso ad aprile 1979 da Villa Potenza), Pino Rinaldi (Rai – Chi l’ha visto?), Maria Antonietta Gregori (sorella di Mirella, scomparsa nel maggio 1983 da Roma) e l’Onorevole Marco Beltrandi.

Parteciperanno inoltre alcune famiglie di persone marchigiane scomparse, per portare la loro testimonianza. Insomma un finale degno di un Festival che si è imposto per i temi trattati e la altissima qualità dei relatori. L’ingresso a tutte le serate è libero.

dal Circolo Culturale JU-TER Club Osimo

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 18 ottobre, 2012 
alle ore 16:21
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!