Falconara, dal 1° febbraio 25 nuovi posteggi gratuiti in via XXV Aprile
L'assessore alla Viabilità Cipolletti: "Si è registrato un forte aumento degli abitanti della strada"
Nessuna limitazione alla sosta sul lato Senigallia di via XXV Aprile a partire dal primo febbraio. Il Comune di Falconara, con un’ordinanza dirigenziale, ha infatti istituito da tale data la sosta libera per i 25 stalli disponibili nel tratto compreso tra via Sciesa e via Terzi, dove attualmente si può parcheggiare con il disco orario e con il permesso residenti.
«La decisione – spiega l’assessore alla Viabilità Romolo Cipolletti – è stata presa anche alla luce di una richiesta dei residenti, che l’anno scorso avevano depositato in Comune una petizione proprio per chiedere la liberalizzazione della sosta. Abbiamo accolto l’istanza perché abbiamo compreso le esigenze dei residenti. Quando era stato istituito il disco orario non era stato ancora recuperato l’ex Molino, che poi è stato trasformato dall’Erap in un condominio di alloggi popolari: si è quindi registrato un forte aumento degli abitanti della strada».
L’assessore Cipolletti ricorda che, ai 25 posti auto gratuiti di via XXV Aprile, si aggiungono quelli del parcheggio delle Poste, da sempre liberi, collegati tramite via Terzi e che possono essere utilizzati anche da chi frequenta i locali rinnovati dell’ex Cinema Enal.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!