AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vandali in azione a Jesi, danneggiato un defibrillatore in piazza della Repubblica

Circa quaranta i dispositivi presenti in città

1.234 Letture
commenti
Defibrillatore vandalizzato a Jesi

Sarà ripristinato nei prossimi giorni il defibrillatore di Piazza della Repubblica (lato ascensore), la cui teca è stata vandalizzata nottetempo con il dispositivo salvavita asportato, poi abbandonato a terra pochi metri più in là ed infine recuperato dagli agenti della Polizia locale.

“Un gesto deprecabile – sottolinea l’assessore ai servizi sociali Samuele Animali – che però ci dà l’opportunità di ricordare l’importanza di queste dotazioni per la nostra città”. L’Amministrazione comunale intende sempre più rendere Jesi una città cardioprotetta, anche moltiplicando i corsi di formazione diretti sia a specifiche categorie di persone (operatori scolastici, atleti, ecc.), sia alla cittadinanza nel suo complesso.

A Jesi sono una quarantina i defibrillatori attualmente presenti, situati in tutte le scuole e negli impianti sportivi, oltre che in altre strutture e spazi aperti al pubblico. In questo contesto vi è da segnalare una ulteriore implementazione con altri due dispositivi salvavita: l’uno è stato già installato al Parco del Cannocchiale grazie alla donazione della Palestra Jesi Fitness Club; l’altro sarà posizionato prossimamente in Piazza Colocci, donato dal Gruppo Ultras della Jesina in memoria di Diego Piersantelli.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!