AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cena degustazione al Ristorante La Bilancia: l’eccellenza della cucina abbinata ai vini locali

Tappa a Senigallia per Il Calice Racconta. Menù creato dallo chef Andrei Chiobas, abbinamento guidato dal sommelier Fabio Valentini

Il Calice Racconta: cene con abbinamento vini

Il Calice Racconta presenta una serata imperdibile di gastronomia e vini pregiati delle Marche, con un menu creato dal giovane chef Andrei Chiobas del Ristorante La Bilancia di Senigallia e l’abbinamento guidato dal sommelier Fabio Valentini.

La prossima cena organizzata da Il Calice Racconta per il ciclo Marche&Wine sarà a La Bilancia uno dei ristoranti di Senigallia che sta conquistando sempre più consensi, il giovane chef Andrei Chiobas sta facendo parlare di sé con la sua cucina sempre interessante e ricca di nuove proposte.

Il Calice Racconta: ristorante La BilanciaIl 7 aprile, il ristorante propone una cena degustazione con abbinamento vino, dove il sommelier Fabio Valentini ci guiderà attraverso 4 tipologie di vini espressione delle Marche. Saranno presenti i vignaioli delle cantine Podere Santa Lucia, Finocchi Viticoltori, Tenuta dell’Ugolino e Fattoria Nannì.

L’entrée di benvenuto sarà un cocktail all’acqua di cedro, seguito da un antipasto che include un crudo di scampi su criolla al vermut con brunoise di verdure e mango, un carpaccio di salmone marinato a secco con legno di limone e servito con sorbetto, una tartare di ombrina con miele al tartufo nero e spuma alle mandorle e una “coppa” di pesce aromatizzata al profumo di arancia. Il vino in abbinamento sarà un Rosé Brut Podere Santa Lucia.

Il primo piatto sarà un saccottino di crepês rossa ripiena di gamberi e branzino su vellutata di piselli, con il vino in abbinamento Le Piaole Tenuta dell’Ugolino.

Il secondo piatto sarà una coda di rospo CBT con velo di zucchina, sale al fiordaliso e crema di zucchina, abbinato all’Incrocio Bruni 54 di Finocchi Viticoltori.

Il dessert sarà un Terrabruciata: Crumble di cioccolato e polvere di caffè gelato al caramello salato e semi tostati, abbinato al vino Nena e Vincé Bevanda aromatizzata a base di Vino e Visciola Fattoria Nannì.

Il costo a persona, comprensivo dei vini, sarà di €50. Per prenotazioni, è possibile contattare il numero WhatsApp 3387038231 o per info visitare il sito web dallavignaallatavola.marcheandwine.it/-/la-bilancia.

Il Calice Racconta: cene con abbinamento viniIl Calice Racconta: cene con abbinamento viniIl Calice Racconta: cene con abbinamento vini

Se sei un appassionato di gastronomia e di vini, non perdere l’occasione di partecipare a questa serata speciale al Ristorante La Bilancia, dove potrai gustare piatti raffinati e innovativi accompagnati da vini pregiati delle Marche.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!