AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Jesi, duecento i professionisti presenti all’incontro formativo sull’edilizia

Al centro dell'evento la verifica dello stato legittimo degli edifici e il nuovo regolamento edilizio comunale

Incontro di formazione sull'edilizia a Jesi

Un centinaio di professionisti presenti, altrettanti collegati on-line. Pieno successo all’incontro organizzato dallo Sportello Unico per l’Edilizia del Comune di Jesi con la rete delle professioni tecniche della provincia per un aggiornamento ed una condivisione su due tematiche particolarmente rilevanti: la verifica dello stato legittimo degli edifici e il nuovo regolamento edilizio comunale.

Un appuntamento non occasionale, ma inserito in un metodo operativo avviato dall’assessorato all’urbanistica che ha coinvolto dapprima gli assessori dei Comuni della Vallesina, i quali poi insieme hanno favorito l’incontro tra i vari uffici tecnici comunali per concertare un metodo di lavoro univoco.

Il coinvolgimento della rete – costituita dagli ordini degli architetti, degli ingegneri, dei geologi e dei periti industriali, oltre che dal collegio dei geometri – è stata dunque la naturale conseguenza dell’impostazione avviata, tenuto conto che poi sono tali professionisti a dover supportare i cittadini nelle pratiche necessarie e rapportarsi così con i rispettivi Comuni dove insistono i loro immobili.

L’incontro, presieduto dall’assessora Melappioni, è stato caratterizzato dagli interventi tecnici del geom. Landino Ciccarelli, precedente responsabile dello Sportello Unico per l’Edilizia (intervenuto su invito dell’Amministrazione) e dell’arch. Mara Braconi, attuale responsabile dello Sportello stesso, che hanno illustrato nel dettaglio i vari aspetti dei due temi, consentendo così a tutti i professionisti intervenuti di avere un quadro esaustivo ed aggiornato e poter dunque operare con maggiori certezze.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!