AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lavori sul cavalcavia a Jesi, chiuso al traffico il viale della Vittoria

Dal 17 aprile al 30 giugno

1.102 Letture
commenti
Cavalcavia di via Gramsci a Jesi

Si informa che dal 17 aprile e fino al 30 giugno sarà interdetta la circolazione sotto il cavalcavia per portare a compimento i lavori di consolidamento della struttura, a partire dall’arcata principale il cui restauro è stato condiviso con la Soprintendenza. La viabilità, pertanto, sarà regolamentata in linea con le disposizioni già sperimentate nelle precedenti due occasioni in cui era stato chiuso questo tratto di strada.

Nelle prossime settimane saranno garantiti comunque passaggi pedonali sia sopra che sotto un lato del cavalcavia fino al termine dei lavori.

Per questioni di sicurezza, il traffico lungo Viale della Vittoria non potrà essere deviato sotto le arcate laterali – i cui lavori di consolidamento termineranno la prossima settimana – dal momento che anche tali spazi saranno occupati dal cantiere.

Nell’ordinanza di modifica alla viabilità che sarà pubblicata la prossima settimana, saranno riportati anche gli ulteriori accorgimenti per attenuare il disagio dei cittadini. La comunicazione viene inviata puntualmente anche alle associazioni di categoria, alle scuole e alle agenzie di trasporto pubblico urbano ed extraurbano per armonizzare i relativi percorsi, in particolare per il trasporto studenti.

Sarà riposizionata la cartellonistica nelle strade di avvicinamento al tratto precluso, indicando sia gli obblighi di direzione, sia la possibilità di arrivare in prossimità del cantiere e poi tornare indietro, in particolare per chi deve recarsi nelle attività economiche qui presenti. La Polizia locale interverrà laddove necessario, anche con presidi fissi, per garantire la fluidità della circolazione stradale come già effettuato nelle precedenti chiusure.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!