AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al teatro Panettone di Ancona va in scena lo spettacolo “Anconopoli Live”

Appuntamento mercoledì 12 aprile alle ore 21.00

Teatro Panettone ad Ancona

Anconopoli esce dagli schermi: mercoledì 12 aprile al Teatro del Panettone, alle ore 21 ci sarà la serata “Anconopoli Live”. Il seguitissimo canale You Tube nato da un idea dell’anconetano Marco Lucioli che racconta Ancona, la vita nei quartieri nell’era analogica, e con “Strane robe” ci racconta di volta in volta misteri, curiosità e storia della nostra città. Con più di 80 puntate e oltre 100.000 visualizzazioni complessive, il format non è altro che una passeggiata colloquiale con un cicerone che racconta attraverso ricordi e aneddoti l’argomento del giorno.

Lucioli a maggio dello scorso anno è stato insignito dalla sindaca Mancinelli della civica benemerenza con la motivazione di “trasmettere alle persone tramite il web, storie e racconti e aneddoti che altrimenti andrebbero perdute”.

Protagonisti della serata, oltre all’inventore del canale, Marco Lucioli, anche le ciceronesse e i ciceroni che si sono prestati a raccontare la città e l’hinterland, accompagnando Marco, telecamera alla mano, alla scoperta del nostro territorio.

L’ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!