AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pd Ancona, presentate le primarie del 25 novembre

Emanuele LodoliniSi è svolta il 21 novembre ad Ancona una conferenza stampa del Coordinamento provinciale per le Primarie “Italia. Bene Comune” per presentare le primarie del 25 novembre in provincia di Ancona quando i cittadini saranno chiamati a scegliere, con il voto libero e consapevole, il candidato Presidente del Consiglio espressione della coalizione di Centro Sinistra per le prossime elezioni politiche del 2013, garantendo così all’Italia un Governo autorevole, politico, radicato nella società ed ancorato ai valori e agli ideali di democrazia, libertà, giustizia sociale e moralità pubblica.



Oggetto della conferenza stampa le REGOLE, i NUMERI e i LUOGHI DELLE PRIMARIE IN PROVINCIA DI ANCONA. Presenti i componenti del coordinamento provinciale Emanuele Lodolini, Marco Canonico ed il tesoriere di Sel Matteo Cognini.

Sono numeri da record e che fanno prevedere agli organizzatori un’alta affluenza ai gazebo quelli illustrati questa mattina, nella sede provinciale del Partito Democratico. Per il Coordinamento provinciale ha introdotto la conferenza stampa Lodolini, che funge da Presidente del Comitato, elencando i numeri delle Primarie stesse.

Numeri – ha detto Lodolini che rendono bene l’idea di quale macchina organizzativa abbiamo messo in moto. Numeri che danno bene il senso della sfida e che rafforzano la democrazia in uno dei momenti forse più complicati dell’Italia repubblicana. Oggi la democrazia in Italia ha bisogno di partecipazione e di responsabilità collettiva.”

In concreto – ha continuato Lodolini – ben 96 seggi dove i cittadini potranno recarsi a votare, dislocati sui 49 Comuni della provincia di Ancona.

Circa 1000 persone che, in maniera del tutto volontaria, saranno impegnate quel giorno ai seggi, agli uffici elettorali e come rappresentanti dei Candidati. Grazie al loro impegno e ai cittadini che parteciperanno quella del 25 novembre sarà una bella giornata per la Democrazia.

A tutti i volontari va il ringraziamento sincero e sentito del coordinamento provinciale ‘Primarie – Italia. Bene Comune’.”

A questa mattina in provincia di Ancona circa 3800 le preregistrazioni negli uffici elettorali allestiti e più di 2800 quelle on line.

Il coordinamento provinciale ha fatto, poi, appello a partecipare al voto e all’impegno in questi ultimi giorni a far sì che tanti altri cittadini possano aderire a questa importante iniziativa democratica. Il coordinamento invita i cittadini, inoltre, per facilitare e sveltire le operazioni di voto, domenica 25 novembre, a pre-registrarsi sul sitowww.primarieitaliabenecomune.it o a ritirare il certificato elettorale, recandosi personalmente negli uffici elettorali della coalizione.

Potete reperire le necessarie informazioni telefonando allo 071203242.

Domenica 25 novembre saranno comunque costituiti altri Uffici Elettorali contigui ai seggi elettorali e garantendo procedure distinte dalle operazioni e dall’esercizio del voto.

di Pd Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 21 novembre, 2012 
alle ore 19:23
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!