AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Riaprono “Spazio Giovani” e “Spazio Adolescenti” al Consultorio di Osimo

Il servizio, disponibile anche nelle sedi di Ancona e Falconara, è rivolto ai giovani tra i 14 e i 24 anni

1.875 Letture
commenti
Veduta aerea di Osimo

Riaprono a Osimo lo “Spazio Adolescenti” e lo “Spazio Giovani“, sportelli di consulenza dedicati a ragazzi dai 14 ai 24 anni, presso i quali è possibile rivolgersi per consulenze e visite ginecologiche, ostetriche, per colloqui psicologici e sociali. Il servizio è a disposizione per supportare e accompagnare i ragazzi della zona sud del distretto sanitario di Ancona (Osimo, Loreto, Offagna, Camerano, Castelfidardo, Numana e Sirolo).

Già attivi nelle sedi Consultoriali di Falconara (dopo una interruzione annuale causa pandemia) e ad Ancona senza soluzione di continuità, anche ad Osimo saranno rivolti alla fascia giovanile per affrontare insieme a personale competente le tematiche relative all’affettività, alla sessualità ed alla contraccezione. Ogni terzo mercoledì del mese sarà possibile, per i giovani interessati, recarsi direttamente al Consultorio per confrontarsi su alcuni argomenti legati alla vita affettiva e relazionale, alla sessualità. Al servizio si può accedere liberamente, ovvero senza la prescrizione del medico di famiglia, esso è gratuito e garantisce la riservatezza. Per consulenze o visite sarà possibile prendere appuntamento telefonando al numero 071.7130443.

Orari e sedi Consultori:

Osimo Piazza del Comune, palazzina del Poliambulatorio 4° piano (tutti i mercoledì dalle ore 15,30 alle ore 17,30 – per informazioni e appuntamenti 071.7130443).

Ancona presso il Poliambulatorio 2000, Cras, viale C. Colombo, 106 (tutti i martedì pomeriggio dalle ore 14,30 alle ore 17,30 e i lunedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17,30 su appuntamento).

Falconara presso Poliambulatorio di Falconara (il giovedì pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 17,30).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!