AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sel Marche ringrazia i 13.108 voti a Vendola per le primarie

Nichi VendolaAnche nelle Marche la coalizione di Centro-Sinistra ha segnato un grande successo di partecipazione ai seggi delle primarie. Sono 92.412 i cittadini che il 25 novembre si sono recati nei seggi delle primarie.


Il Coordinamento regionale di SEL ringrazia sentitamente i 13.108 elettori, pari al 14,4% che hanno espresso il loro sostegno a Nichi Vendola.

Si tratta di un risultato positivo e non scontato se lo si analizza nel contesto in cui si sono svolte le consultazioni, cioè dentro ad un evento mediatico costruito sullo scontro tra Bersani e Renzi e, dunque, di fatto come fossero le primarie del PD e non del Centro-sinistra.

Vogliamo sottolineare anche che nelle città più grandi e, soprattutto nei capoluoghi di Provincia, l’affermazione di Vendola sfiora il 20% e in alcuni casi come a Fermo quali il 23%.

Ora come dice Vendola, Bersani dovrà esprimere un “programma di sinistra” se vorrà conquistare i consensi ottenuti dal leader di SEL che, tuttavia, sono del tutto liberi e senza alcun vincolo.

Intanto i volontari di SEL che si sono impegnati nei seggi e negli uffici elettorali continueranno il loro impegno affinchè tutto proceda come è stato fino ad ora, nella maniera più regolare e serena possibile.

dal Coordinamento Regionale SEL

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 27 novembre, 2012 
alle ore 20:27
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!