AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Venerdì 14 luglio va in scena a Falconara lo spettacolo “Ecce lupo”

Appuntamento alle ore 21.00 al Circo Marinaro

"Ecce lupo"

Un monologo che parla di ambiente, ecologia, specie in via di estinzione. “Ecce lupo” è lo spettacolo performativo di e con Davide Fabbrocino, che va in scena il 14 luglio, ore 21, al Circo Marinaro, spiaggia sottopasso via Goito di Falconara. L’evento è promossa dall’associazione Falkatraz. La visione è a offerta libera, come contributo spese.

“Quello tra l’uomo e il lupo è un conflitto tra uomo e animale antico e potente, esemplare, irrisolto, dal quale partire per poter raccontare altri conflitti”, spiega Fabbrocino. L’autore e attore, impegnato con Ecce lupo in tournée nazionale, ha portato già in scena numerosi monologhi a tema sociale e si è esibito sui palchi di Zelig off, su LA7, ha partecipato a festival e vinto premi.

Con un linguaggio che alterna la cronaca al sarcasmo, lo spettacolo ci porta in un’aula di tribunale, dove un allevatore è accusato di aver avvelenato un lupo, in un incalzare di domande che al termine vede il pubblico chiamato in qualità di giuria popolare.

L’associazione Falkatraz organizza attorno allo spettacolo anche un info point sulle comunità solari ed energetiche, attivo dalle 18,30 sempre al Circolo Marinaro, per spiegare come questo sistema orizzontale di micro generazione diffusa porta al territorio un’energia di prossimità rinnovabile e a costi accessibili.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!