AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Truffa online ai danni di un 45enne di Fabriano, denunciate due persone

Tutto è nato da un annuncio relativo alla vendita di uno scooter

1.211 Letture
commenti
ciclomotore, scooter, motorino, mezzi a due ruote

Nei giorni scorsi, i Carabinieri del comando di Fabriano sono risaliti all’identità degli autori dell’ennesima truffa online commessa nei confronti di una persona residente in città.

Stavolta a farne le spese è stato un fabrianese di 45 anni, che nel mese di giugno aveva messo in vendita il proprio scooter su un sito internet specializzato. In breve tempo egli era stato contattato da un potenziale acquirente, con il quale si accordava per la cessione del mezzo al prezzo di 1.300 euro. 

Prima di versare l’importo sul conto corrente del 45enne, il compratore ha chiesto a quest’ultimo di poter anticipare la somma di 200 euro con il corriere che avrebbe poi dovuto recapitare il ciclomotore. Purtroppo l’uomo è caduto nel tranello, accorgendosi soltanto dopo qualche giorno di essere stato raggirato.

Le indagini svolte dalle forze dell’ordine si sono infine concluse con l’identificazione di due soggetti residenti nel Milanese, ambedue già noti per precedenti simili: scattata per loro una denuncia per truffa aggravata.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!