AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

In mostra al centro Pergoli di Falconara le opere di Paolo Benvenuti e Stefano Tonti

Da sabato 29 luglio fino al 3 settembre

Centro Pergoli a Falconara

Verrà inaugurata sabato 29 luglio, alle ore 18.00, presso il CART Centro documentale ARTe Contemporanea (Centro Pergoli), la mostra degli artisti Paolo Benvenuti e Stefano Tonti, due tra i noti e prestigiosi artisti marchigiani della generazione degli anni Cinquanta, che attraverso le loro opere racconteranno alcune delle possibili ed infinite espressioni d’arte, frutto del proprio vissuto formativo ed esperienziale.

La serie dei lavori esposti dell’artista Paolo Benvenuti sono realizzati a matita su pergamena, a soggetto femminile, di grande impatto suggestivo. I sofisticati riferimenti simbolici, delineano poeticamente i tratti fisici lasciando ad ogni sensibilità la facoltà di intuirne le potenzialità interiori più nascoste.

Le opere dell’artista Stefano Tonti mostrano una rappresentazione fantastica e sentimentale del paesaggio, dove è evidenziato il sentimento, l’emozione, la visione personale ai confini tra sogno e realtà.

“C’è grande attesa e notevole aspettativa per la riapertura del CART – lo spazio Civico espositivo e museale – dichiara l’assessore alla cultura Marco Giacanella – abbiamo affidato l’inizio di questo nuovo percorso a questi due grandi artisti che propongono una mostra di qualità per proseguire nell’autunno di quest’anno con una mostra dedicata alla Collezione d’arte di Armando Ginesi, celebre personalità della storiografia artistica marchigiana e nazionale. L’obiettivo che ci siamo prefissi per la città è di ampliare e diversificare l’offerta culturale e il Cart rappresenta uno spazio fondamentale per la sua centralità e accessibilità.

La mostra rimarrà aperta fino al 3 settembre con orario: martedì e giovedì 9,30 – 13.00 / 15.00 – 18.00 mercoledì, venerdì e sabato 9.30 – 13.00 / 18.00 – 19.30

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!