AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Assunzione di medici di psichiatria ad Ancona e Falconara Marittima e ortopedico a Senigallia

In arrivo determine dal direttore di AST Ancona. Prosegue anche il progetto a favore dei detenuti di Montacuto e Barcaglione

1.087 Letture
commenti
Sanità, medici

Sono in fase di pubblicazione le determine relative alla assunzione di personale medico che entrerà in servizio presso l’Azienda Sanitaria di Ancona.

Si tratta di atti del Direttore Generale relativi all’entrata in servizio di n. 2 dirigenti medici, reclutati mediante utilizzo di graduatoria di concorso pubblico di dirigente medico di psichiatria, i quali presteranno servizio presso il Centro di Salute Mentale di Ancona e di Falconara Marittima. Si tratta altresì dell’assunzione da concorso pubblico di un dirigente medico di ortopedia e traumatologia che entrerà in servizio presso la UOC Ortopedia e Traumatologia di Senigallia.

Il Direttore Generale ha autorizzato inoltre la prosecuzione di un incarico libero professionale a favore di un medico psicologo per il completamento del progetto di assistenza socio sanitaria ai detenuti con dipendenze patologiche e in doppia diagnosi presso il Dipartimento Dipendenze Patologiche da svolgersi nella Casa Circondariale Montacuto e Barcaglione di Ancona.

Accanto a questi è in fase di pubblicazione anche un altro atto riguardante l’assunzione a tempo indeterminato di un operatore socio sanitario.

“Con queste assunzioni previste in pianta organica – afferma l’Assessore alla Sanità della Regione Marche Filippo Saltamartinistiamo lavorando al potenziamento dei servizi. In particolare i medici psichiatri – che inizieranno a breve l’attività – andranno a potenziare i servizi di salute mentale del capoluogo e lavoreranno sulle nuove casistiche giovanili, mentre il progetto sulle detenzioni promuoverà dei progetti alternativi al carcere operando nelle letture dei casi complessi. Con la figura del dirigente medico ortopedico, da ultimo, si completa l’organico della unità operativa di Senigallia.

da AST Ancona

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!