AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita: ospedali “arancioni”

AST Ancona ha aderito illuminando le tre strutture ospedaliere di Senigallia, Fabriano e Jesi

1.238 Letture
commenti
Ospedale di Senigallia illuminato di arancione per la Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita

Domenica 17 settembre, si è celebrata la “Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita”, che coincide con il World Patient Safety Day istituito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) nel 2019.

La sicurezza delle cure e della persona assistita sta assumendo un ruolo sempre più centrale nel sistema sanitario proponendosi come valore di riferimento.

Tra le varie azioni che l’Organizzazione Mondiale della Sanità suggerisce di effettuare, il 17 settembre, vi è anche quella di illuminare di arancione gli Ospedali per richiamare l’attenzione dei cittadini e dell’opinione pubblica sull’importanza della sicurezza delle cure. In occasione della ricorrenza, domenica sera, all’imbrunire, i 3 Ospedali dell’Azienda Sanitaria Territoriale di Ancona sono stati illuminati di colore arancione.

Ospedale di Fabriano illuminato di arancione per la Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistitaOspedale di Jesi illuminato di arancione per la Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita

Particolari faretti sono stati accesi dinanzi il Pronto Soccorso dell’Engles Profili di Fabriano, una facciata dell’Ospedale Carlo Urbani di Jesi, la parte storica dell’Ospedale Principe di Piemonte di Senigallia. Obiettivo dell’iniziativa: sensibilizzare la popolazione sul tema con il coinvolgimento attivo dei pazienti, dei familiari e della comunità nella sicurezza dell’assistenza.

da AST Ancona

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!