AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vendita di bevande alcoliche ai minorenni, sanzionati tre locali nel centro di Ancona

I controlli sono stati effettuati da Polizia di Stato e Polizia Locale

591 Letture
commenti
Giovani e abusi alcolici

Nella serata di sabato 30 settembre gli agenti della Polizia di Stato di Ancona, in collaborazione con la Polizia Locale, hanno effettuato dei controlli presso tre locali situati tra corso Mazzini e piazza del Papa, in modo da verificare il rispetto della normativa che vieta di somministrare bevande alcoliche ai minorenni.

Nel primo, i poliziotti hanno sorpreso tre sedicenni intenti a bere alcol seduti al loro tavolo. Per il titolare sono quindi scattate tre sanzioni da 333 euro l’una.

Nel secondo, invece, i minori notati mentre stavano bevendo birra, vino e cocktail sono stati addirittura nove. Anche in questo caso sono state emesse tre sanzioni da 333 euro a carico del proprietario del pubblico esercizio, già finito nei guai in passato per motivi analoghi.

Nel terzo, poco dopo la mezzanotte, le forze dell’ordine si sono imbattute in due quattordicenni che si stavano allontanando dal bancone dopo aver ottenuto un cocktail, senza che il barista avesse chiesto loro un documento d’identità. Sia il dipendente che il titolare del locale sono andati incontro a una denuncia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!