AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vigili del fuoco: sedi aperte ad Ancona, Osimo, Jesi, Senigallia, Fabriano e Arcevia

Iniziativa del Comando Provinciale Vigili del fuoco di Ancona il 15 ottobre 2023 per la Settimana Nazionale della protezione civile

2.266 Letture
commenti
Sede Vigili del Fuoco ad Ancona

Anche i Vigili del fuoco della provincia di Ancona partecipano alla settimana della protezione civile tenendo aperte le sedi operative territoriale pronti ad accogliere chiunque vorrà visitarle dalle 9 alle 12 di domenica 15 ottobre.

Nel corso delle visite verranno illustrate le funzioni operative degli uomini, delle sedi e dei mezzi a disposizione per “far comprendere” le modalità operative nei soccorsi quotidiani, ma anche nelle piccole e grandi emergenze alle quali il Corpo nazionale del vigili del fuoco e sempre in prima linea e pronto a dare risposte.

L’obiettivo della settimana nazionale è quello di sensibilizzare i cittadini sui temi della protezione civile, per un approccio consapevole al territorio che tenga conto anche delle nuove sfide globali poste dai cambiamenti climatici. Un cittadino consapevole, infatti è un cittadino capace di scegliere, in grado di adottare comportamenti corretti per la riduzione dei rischi e la salvaguardia dell’ambente.

Perciò appuntamento nelle sedi di Ancona, Arcevia, Fabriano, Jesi, Osimo e Senigallia nella mattinata di domenica prossima per una visita istruttiva e particolare ad un Ente dello Stato preposto alla tutela della cittadinanza in caso di emergenza.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!