AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Domenica 22 ottobre serata a Osimo dedicata alla coreografa Carolyn Carlson

Appuntamento alle ore 19.00 al teatro La Nuova Fenice

Carolyn Carlson

In attesa del primo degli spettacoli in abbonamento, – “Una volta nella vita (Once)” della Compagnia della Rancia in scena sabato 28 ottobre ­– il cartellone del Teatro la Nuova Fenice di Osimo, realizzato da Comune, ASSO e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche, si apre domenica 22 ottobre con il progetto L’anima e la danzaomaggio a Carolyn Carlson (fuori abbonamento) preview dedicata alla coreografa statunitense, per l’occasione presente in sala, realizzata da Cinematica Festival in collaborazione con AMAT e Comuni di Ancona e di Osimo.

La serata si apre, alle 19, con la proiezione di filmati inediti dell’artista americana e prosegue, alle 21,30 con la performance “Mandala”, celebre coreografia della Carlson creata nel 2010, prodotta dalla Compagnia Carolyn Carlson con CCN Roubaix Nord-Passo di Calais in collaborazione con Atelier de Paris-Carolyn Carlson e qui interpretata da Sara OrselliMandala affascina lo spettatore con il suo ritmo ipnotico, accompagnato dalla potente musica originale di Michael Gordon. Al cerchio dell’ensō, che simboleggia sia l’universo che il perfetto gesto artistico, si può aggiungere il riferimento ai cerchi nel grano. Sara Orselli dà forma a questo assolo che rappresenta il culmine della complicità forgiata in oltre due decenni con la coreografa.

A seguire chiude la giornata la conversazione con Carolyn Carlson, in sala, curata dalla critica di danza e studiosa Francesca Pedroni.

Biglietti per la serata, fuori abbonamento, posto unico a 15 euro, con ridotto a 12 per abbonati alla stagione 23/24, under 25, over 65, possessori Marche Cultura Card e convenzionati vari.

Informazioni: Teatro La Nuova Fenice 071/9307050, AMAT 071/2072439 www.amatmarche.net.

Inizio ore 19.

AMAT
Pubblicato Giovedì 19 ottobre, 2023 
alle ore 15:56
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!