AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sabato 28 ottobre appuntamento a teatro a Osimo con “Una volta nella vita”

Lo spettacolo dà il via al cartellone della nuova stagione del teatro La Nuova Fenice

"Una volta nella vita"

Con il primo dei sette titoli in abbonamento e con un tutto esaurito a teatro, il cartellone della Nuova Fenice di Osimo promosso da Comune ASSO e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche entra nel vivo sabato 28 ottobre.

In scena Una volta nella vita (Once) della Compagnia della Rancia, regia di Mauro Simone, con protagonisti Luca Gaudiano Jessica Lorusso con Marisa Della Pasqua, Maurizio Desinan, Matteo Volpotti, Giulio Benvenuti, Andrea Luterotti, Monja Marrone, Miriam Pilla, Andrea Salvadè, Angela Ranica e con Leonardo Mazzarotto.

Tratto dal film irlandese ‘Once’ (2006) scritto e diretto da John Carney vincitore del Premio Oscar per la Miglior Canzone con “Falling Slowly” e diventato uno spettacolo musicale nel 2011 con libretto di Enda Walsh e le musiche e liriche Glen Hansard & Markéta Irglová vincendo numerosi Tony Award, Olivier Award e un Grammy Award, Una volta nella vita, messo ora in scena con la regia di Mauro Simone, è molto più di una semplice storia d’amore: è il racconto di vite vissute fra sogni, speranze e vita reale.

A rendere unico Una volta nella vita è proprio ciò che ne costituisce la sfida più grande: far eseguire, recitando, l’intera partitura musicale dagli stessi attori. Una volta nella vita racconta la storia di un musicista di strada di Dublino, sul punto di rinunciare ai propri sogni, e di una giovane donna colpita dalle sue struggenti canzoni d’amore; la storia di un Ragazzo che ha rinunciato all’amore e alla musica e della Ragazza che lo ha ispirato per sognare di nuovo è un vero e proprio inno alla vita, all’amore, alla musica.

Nel ruolo di “Ragazzo” – che con la sua voce graffiante e profonda e la sua chitarra canta di un amore perduto – c’è Luca Gaudiano, vincitore nel 2021, delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo e ora protagonista di uno dei più seguiti show di Rai. Attrice, cantautrice, danzatrice e pianista, Jessica Lorusso è “Ragazza”, un personaggio fortemente positivo, una giovane donna tenace, profonda, leale e onestamente amorevole.

Per il regista Mauro Simone, Una volta nella vita è un racconto indimenticabile sull’inseguire i propri sogni, sul rifiuto di vivere nella paura e sul potere che la musica ha di connetterci tutti. È uno spettacolo “dolorosamente bello e gioiosamente edificante”, sull’amare incondizionatamente, senza aspettarsi nulla in cambio.

Grande successo di pubblico e critica già dalla stagione di debutto, Una volta nella vita andrà in scena a Senigallia sabato 2 dicembre al Teatro La Fenice con pochissimi i biglietti ancora rimasti per lo spettacolo.

Prossimo appuntamento a Osimo con Vanessa Scalera protagonista, il 15 dicembre, di “La sorella migliore alla Nuova Fenice in prima nazionale.

Biglietteria e informazioni: biglietteria del teatro la Nuova Fenice il giorno precedente lo spettacolo dalle ore 17 alle ore 20 il giorno di spettacolo dalle ore 16, tel. 071/9307050, AMAT 071/2072439 www.amatmarche.net.

Inizio ore 21,15.

AMAT
Pubblicato Mercoledì 25 ottobre, 2023 
alle ore 15:11
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!