AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tutto pronto a Castelfidardo per la prima edizione di “Autunno in festa”

L'evento avrà luogo sabato 11 e domenica 12 novembre in piazza della Repubblica

"Autunno in festa" a Castelfidardo

Stand gastronomici, prodotti tipici di stagione ed attività per grandi e piccini: da un’idea dell’associazione “Ragazzi del Monumento” in collaborazione con la locale Pro Loco, l’assessorato alla cultura e il generoso contributo di alcuni sponsor, prende forma nel week-end 11-12 novembre “Autunno in festa”.

Un’iniziativa che mira alla valorizzazione del territorio e alla promozione delle sue prelibatezze attraverso degustazioni e laboratori itineranti con l’apporto dell’Istituto Einstein Nebbia di Loreto, dei produttori vinicoli locali e della Pro Loco di Smerillo. Nella location di piazza della Repubblica, con ingresso libero, si sviluppa un gustoso programma che domenica dà vita ad una vera e propria festa delle castagne.

“Un evento di inizio autunno che permetterà alla comunità di assaporare prodotti del territorio e festeggiare l’arrivo della stagione più colorata. Ci sarà musica e teatro oracolare con l’amico Alessandro Lucci per intrattenere il pubblico, laboratori e giochi dedicati ai più piccoli. Un avvicinamento al programma di Natalfidardo 23“, dice l’assessore Ruben Cittadini ringraziando gli organizzatori e il coordinamento tecnico della Polizia Locale e ufficio traffico.

Info: 0717822987

Sabato 11 novembre
Ore 15.00 apertura stand gastronomici e musica in filodiffusione
Ore 15.30-19.00 attività ludiche per bambini con la realizzazione di biscotti e altri prodotti tipici locali nello stand dell’Istituto Alberghiero Einstein-Nebbia
Ore 17.00 spettacolo di teatro oracolare a cura di Alessandro Lucci
Ore 19.00-23.00 vendita prodotti di pasticceria a base di farina di castagne con djset di Marco Cecconi

Domenica 12 novembre – Festa della castagna
Ore 14.30 apertura stand gastronomici, cottura castagne e vendita dolci tipici della Pro Loco di Smerillo con musica in filodiffusione
Ore 15.30-19.00 attività ludiche per bambini con la realizzazione di biscotti e altri prodotti tipici locali nello stand dell’Istituto Alberghiero Einstein-Nebbia
Ore 17.00 spettacolo di teatro oracolare a cura di Alessandro Lucci
Ore 19.00-21.00 vendita prodotti di pasticceria a base di farina di castagne e musica con I Folkorati

Comune di Castelfidardo
Pubblicato Giovedì 9 novembre, 2023 
alle ore 15:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!