Jesi, riscontrate irregolarità amministrative in un allevamento di cani
Elevate sanzioni per 800 euro
Ammontano a circa 800 euro le sanzioni comminate ad un allevamento di cani di Jesi dal cui controllo sono state accertate diverse irregolarità amministrative. L’intervento, a cura dell’Unità tutela del benessere animale della Polizia Locale, è stato compiuto nei giorni scorsi ed ha permesso di verificare anomalie tra quanto riscontrato dagli agenti e quanto riportato nel registro nazionale dell’anagrafe canina.
Innanzitutto, nel canile erano presenti 11 cani, mentre dall’apposito registro nazionale ne risultavano altri 13 intestati al gestore di cui lo stesso ammetteva il decesso senza il conseguente aggiornamento amministrativo. Degli 11 animali presenti, uno registrava un microchip non ancora aggiornato all’Azienda sanitaria, mentre per altri 3 si riscontrava una discordanza anagrafica, dal momento che risultavano intestati ad una signora di Jesi, ma effettivamente con residenza registrata in un Comune della Vallesina.
Tra mancate comunicazioni dei decessi, mancati aggiornamenti delle residenze e mancata comunicazione all’Azienda sanitaria territoriale del microchip, al gestore del canile sono state elevate le relative sanzioni amministrative che, sommate, hanno raggiunto la cifra di circa 800 euro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!