AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Jesi, tenta di acquistare delle scarpe su internet ma viene truffato

Gli autori del raggiro sono stati identificati e denunciati grazie alle indagini condotte dalla Polizia di Stato

1.185 Letture
commenti
Computer, PC, informatica

Una truffa nei confronti di uno jesino di 41 anni ha fatto scattare le indagini da parte della Polizia di Stato del comando cittadino: due le persone denunciate.

Sul finire dello scorso mese di ottobre, la vittima del raggiro si è imbattuta in un annuncio online relativo a un paio di scarpe Dolce & Gabbana, messe in vendita al costo di 149 euro. Egli ha scelto di pagare la merce al suo arrivo, tramite contrassegno: tuttavia, quando il pacco gli è stato recapitato, ha trovato al suo interno delle calzature chiaramente contraffatte e di pessima fattura.

Dopo alcune verifiche su internet, il 41enne ha appreso come diversi altri clienti fossero stati raggirati nello stesso modo. A nulla è però valsa la sua richiesta di reso, in quanto il venditore si era ormai reso irreperibile.

Le successive indagini della Polizia hanno condotto all’intestatario del conto corrente sul quale erano confluiti i soldi versati con il contrassegno: il soggetto in questione e un suo complice, ovvero sia un 53enne e un 56enne di origini campane, sono infine stati denunciati per truffa in concorso.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!