AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuove aperture straordinarie per l’Ufficio Passaporti della Questura di Ancona

Oltre 20mila i documenti rilasciati nel corso del 2023 tra Ancona, Fabriano, Osimo, Jesi e Senigallia

Proseguono senza sosta le aperture straordinarie dell’Ufficio Passaporti, tutti i giovedì in Questura presso lo sportello, affinché sia garantito a tutti gli aventi diritto il rilascio del titolo di espatrio.

Nella sola giornata dell’Open Day odierno sono state accolte oltre 60 istanze di rilascio, che verranno evase nel tempo massimo di 14 giorni.

Ricordiamo che nell’anno 2023 sono stati oltre 20.000 i passaporti rilasciati dalla Questura di Ancona, di cui 13.207 dagli Uffici di via Gervasoni e N. 7000 dai Commissariati P.S. di Fabriano, Jesi, Osimo e Senigallia.

Di questi circa 2500 passaporti sono stati rilasciati grazie agli open day disposti dal Questore Capocasa fin dai primi di febbraio dello scorso anno.

Si riportano, qui di seguito, le aperture ordinarie tuttora in vigore, dello sportello Passaporti della Questura di Ancona:

  • Lunedì mattina (09 -13) con prenotazione tramite “agenda on line”
  • Martedì mattina (09 -13) con prenotazione tramite “agenda on line”
  • Mercoledì mattina (09-13) e pomeriggio (14-17) con prenotazione tramite “agenda on line”
  • Giovedì apertura straordinaria mattina (09-13) con accesso libero senza prenotazione in agenda
  • Venerdì mattina (09-13) con prenotazione tramite “agenda on line”
  • Sabato solo ritiro dei passaporti (09-12)

 

Rimane garantita la procedura di urgenza (per motivi di salute, lavoro, studio, turismo) grazie alla quale è sempre possibile scrivere ai sottoelencati indirizzi (o telefonare allo 071-2288474 (dalle ore 12.00 alle ore 13.00) richiedendo un appuntamento per il rilascio del titolo con priorità.

 

 

Il Questore di Ancona: “Continua la massima attenzione della Questura di Ancona per garantire a tutti i cittadini il rilascio dei titoli abilitativi all’espatrio nel più breve tempo possibile. I tempi di consegna sono assolutamente in linea con le norme sul procedimento amministrativo. Possiamo affermare con una punta di soddisfazione di aver consentito anche ai vacanzieri del periodo Natalizio i sospirati viaggi all’estero” 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!