AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Appuntamento a Chiaravalle con “Ciao amore ciao. Un’inchiesta su Luigi Tenco”

Scritto e interpretato da Filippo Paolasini, lo spettacolo andrà in scena venerdì 2 febbraio al teatro Valle

"Ciao amore ciao"

Ciao amore ciao. Un’inchiesta su Luigi Tenco” di Filippo Paolasini e Asini Bardasci è in scena venerdì 2 febbraio al Teatro Comunale di Chiaravalle nella stagione in abbonamento proposta da Comune e AMAT con il sostegno di Regione Marche e Ministero della Cultura.

Scritto e interpretato da Filippo Paolasini, in scena con Lucia Bianchi, con i musicisti Alessandro Centolanza, Andrea Jimmy Catagnoli e Gianluca Padalino e le luci di Omar Sala, lo spettacolo, è un viaggio attorno a Tenco, all’enigma della sua morte, ma anche alla sua arte e alla sua personalissima rivoluzione.

«Per chi, come me, ha una grande passione per la musica italiana – scrive Filippo Paolasini nella presentazione – Luigi Tenco non può che essere uno dei cantanti fondamentali da conoscere e stimare. Persino l’ascoltatore più distratto, di fronte a canzoni come “Mi sono innamorato di te, perché non avevo niente da fare…” o “Vedrai, vedrai”, non può fare a meno di accorgersi del grande mistero che gira attorno questo cantautore. Di Tenco ho ricordi legati all’infanzia, mio padre lo cantava spesso e per questo l’ho sentito sempre familiare, come una foto in un album di famiglia da sfogliare insieme: “Ti ricordi di lui? Ah sì, Luigi, povero, che brutta fine che ha fatto…”. Questo sentimento di affetto mi è tornato in testa fortissimo e ho capito che, a più di cinquant’anni dalla tragica notte in cui Luigi sarebbe potuto diventare l’icona della musica italiana, era venuto il momento di svelare il giallo della sua morte e donargli un fiore a modo mio».

Biglietti (platea e palchi centrali 20 euro, palchi laterali 18 euro, speciale studenti fino a 19 anni euro 10, con ridotto under 25 e over 65, insegnanti a tempo determinato e convenzionati vari) alla Biglietteria del Teatro aperta ogni martedì (17,30-20) e venerdì (10-12,30), il giorno precedente ogni spettacolo (17,30-19,30) e il giorno di spettacolo (18-21), nei punti vendita AMAT/VivaTicket e online su vivaticket.com.

Informazioni: AMAT (tel. 071/2072439), Ufficio Cultura Comune di Chiaravalle (tel. 071/9499266).

Inizio ore 21.

AMAT
Pubblicato Giovedì 1 febbraio, 2024 
alle ore 11:43
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!