AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Massimo Coco presenta “Ricordare Stanca” a B. Ostrense

Massimo Coco, Un pomeriggio carico di emozioni e di significato per non dimenticare le vittime cadute per mano delle Brigate Rosse nella difesa delle istituzioni e dello Stato.



Fra queste Belvedere Ostrense manterrà sempre alta la memoria di Euro Tarsilli, il carabiniere belvederese ventenne ucciso trent’anni fa in provincia di Siena durante un conflitto a fuoco con una banda di terroristi.

L’ennesima occasione per condannare senza se e senza ma il terrorismo, sarà la presentazione del libro di Massimo Coco “Ricordare Stanca.

Il figlio del magistrato Francesco, procuratore generale a Genova e primo giudica caduto per mano delle Brigate Rosse nel 1976, rievocherà la figura della prima vittima togata del terrorismo.

L’incontro, promosso dal Comune e dell’Associazione Nazionale Carabinieri, si terrà sabato 4 maggio alle ore 18 nella Sala del Consiglio Comunale di Belvedere Ostrense e sarà dedicato anche alla memoria di Euro Tarsilli.

Insieme all’autore Massimo Coco interverranno al dibattito che farà seguito alla presentazione del libro, anche il sindaco prof. Riccardo Piccioni, il presidente della sezione locale dell’A.N.C. Savino Morresi e il prof. Michele Millozzi, docente dell’Università degli Studi di Macerata. L’incontro è aperto al pubblico.

dal Comune di Belvedere Ostense

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 30 aprile, 2013 
alle ore 19:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!