AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

72 kg di marijuana nelle bombole a metano dell’auto, arrestata mamma di tre figli

Il carico di droga sequestrato dalla GdF di Ancona grazie al fiuto del cane "Acca"Aveva nascosto la droga nelle bombole del metano dell’auto, ma ciò non è bastato ad evitarle l’arresto. Così è finita la carriera da spacciatrice di una donna, madre di tre figli residente a Prato, appena sbarcata da un traghetto giunto dalla Grecia. Il cane antidorga ‘Acca’, della Guardia di Finanza, ha fiutato il carico di ben 72 kg marijuana, nascosto nell’impianto a metano dell’auto con cui era appena stata in Grecia.



Al controllo della Guardia di Finanza di Ancona, assieme all’Agenzia delle Dogane, la donna – che viaggiava con due figli minorenni – ha raccontato di essere stata in Grecia per cure odontoiatriche.

Il carico di droga era suddiviso in 96 panetti, occultati in 4 bombole di metano della Fiat Multipla su cui viaggiavano. Avrebbe fruttato qualcosa come 700.000 euro una volta immessa sul mercato.

L’accusa di traffico internazionale di stupefacenti mossa alla donna le è costata per il momento una denuncia e l’arresto, mentre i due figli minorenni sono stati affidati ad un fratello maggiorenne residente in provincia di Prato.

di Carlo Leone

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 2 maggio, 2013 
alle ore 17:38
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!