AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Jesi, truffa online per l’acquisto di una macchina per produrre pellet

Denunciata una giovane di 23 anni, rintracciata grazie alle indagini della Polizia di Stato

Computer, PC, informatica

Una 23enne napoletana è stata denunciata nei giorni scorsi alla conclusione delle indagini svolte dalla Polizia di Stato di Jesi, relativamente a una truffa commessa ai danni di un 67enne del luogo.

Quest’ultimo si è rivolto alle forze dell’ordine nel gennaio scorso. Dopo aver notato un’inserzione su Facebook relativa a una macchina per la produzione di pellet, era stato contattato da una donna che lo aveva poi fatto parlare con suo marito, con il quale si era accordato per inviare 450 euro a titolo di caparra.

Avendo ricevuto il codice di tracciamento della spedizione e il nome della ditta che si sarebbe incaricata della consegna, il 67enne ha dunque atteso l’arrivo del macchinario, che tuttavia non gli è mai stato recapitato.

Le indagini della Polizia hanno poi consentito di risalire all’intestataria della carta sulla quale era stata versata la somma di denaro. La 23enne dovrà quindi rispondere dell’accusa di truffa in concorso, mentre resta ancora da chiarire l’identità del suo complice.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!