AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Presenta un documento falso agli agenti della Polfer, 28enne denunciata ad Ancona

La giovane è stata trovata in possesso di una carta d'identità francese, poi risultata contraffatta

763 Letture
commenti
Polizia ferroviaria, Polfer

Nell’ambito di alcuni controlli di routine effettuati presso la stazione di Ancona, gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno denunciato una 28enne straniera sorpresa in possesso di un documento falso.

La giovane è stata fermata mentre si trovava a bordo di un treno regionale in procinto di lasciare il capoluogo dorico. Alla richiesta di presentare un documento personale, ha consegnato alla Polfer una carta d’identità francese. Dai successivi accertamenti, tuttavia, si è scoperto come il documento in questione fosse interessato da una nota Schengen risalente al settembre del 2022, nella quale le autorità francesi prescrivevano di sequestrarlo.

A seguito della procedura di identificazione condotta con la collaborazione del personale di Polizia Scientifica, è stato infine accertato come l’identità della donna non corrispondesse a quella riconducibile alla carta d’identità. Scattata quindi nei suoi confronti una denuncia per ricettazione, per essersi introdotta illegalmente nel territorio italiano e per aver presentato un documento contraffatto alle forze dell’ordine.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!