AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Filottrano, iniziati gli interventi sulla rotatoria in località Fiumicello

Il sindaco Giulioni: "Ci permetterà di aumentare la sicurezza in un’arteria particolarmente trafficata"

Lavori sulla rotatoria Fiumicello a Filottrano

A Filottrano proseguono gli interventi infrastrutturali per rendere ancora più sicura la viabilità. Dopo la realizzazione dell’intersezione a T stanno procedendo spediti i lavori della nuova rotatoria in località Fiumicello, uno snodo cruciale per raggiungere Macerata o il vicino comune di Cingoli.

I tragici incidenti accaduti in passato e la volontà di agevolare il transito in un’arteria molto frequentata dai filottranesi hanno spinto l’amministrazione Giulioni a portare a termine un’opera attesa da tempo. Il comune si è prodigato per individuare le risorse necessarie per un investimento complessivo di circa 300 mila euro. Grazie a un dialogo costante con l’Anas in poche settimane la città di Filottrano potrà contare su una strada più sicura che sarà completamente illuminata e dotata di tutti i dispositivi di sicurezza.

“Come amministrazione dobbiamo garantire servizi alla comunità – dichiara il sindaco Lauretta Giulioni – la rotatoria di Fiumicello ci permetterà di aumentare la sicurezza in un’arteria particolarmente trafficata e di rendere più agevole la vita degli automobilisti. Un grande lavoro è stato fatto per reperire le risorse necessarie perché i bilanci dei comuni più piccoli non danno grandi margini di movimento, ma quando c’è la buona volontà alla fine si riesce a compensare e a offrire ai filottranesi un’altra opera di grande rilevanza. Un ringraziamento particolare va quindi all’assessore ai lavori pubblici Doriano Carnevali, ai tecnici del Comune e all’Anas che ha recepito le nostre istanze.”

La nuova rotatoria sarà pronta entro la prima settimana di maggio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!