AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tour nei teatri marchigiani per la commedia “Amanti” di Ivan Cotroneo

In programma dal 16 al 22 aprile a Osimo, Fermo, Fano e San Severino Marche

"Amanti"

Massimiliano Gallo e Fabrizia Sacchi sono protagonisti di “Amanti” commedia di Ivan Cotroneo in scena martedì 16 aprile al Teatro La Nuova Fenice di Osimo, mercoledì 17 e giovedì 18 aprile al Teatro dell’Aquila di Fermo, da venerdì 19 a domenica 21 aprile al Teatro della Fortuna di Fano e lunedì 22 aprile al Feronia di San Severino Marche, ultimo appuntamento dei cartelloni in abbonamento promossi dai rispettivi Comuni e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche.

“Amanti” segue la storia fra Giulio e Claudia fra settembre a giugno, intervallando i loro incontri con i dialoghi che ciascuno di due ha con l’analista dottor Cioffi, il quale, ovviamente, non sa che i suoi due problematici pazienti hanno una relazione tra di loro. Una progressione temporale fatta di equivoci, bugie, prudenza, e di guai evitati per miracolo che si risolve quando l’amore e un evento inaspettato si mettono di mezzo, e stravolgono tutti gli equilibri.

«I temi di “Amanti” – dice Cotroneo – mi appartengono da sempre. Nei miei romanzi, nei film, nelle serie televisive che ho scritto e diretto, il confronto tra il maschile e il femminile, la rottura degli stereotipi di genere, la prepotente forza del sesso e quella ancora più devastante dell’amore, hanno sempre avuto grande spazio, nel tentativo continuo di raccontare l’evoluzione della società e del costume attraverso le relazioni amorose. In questa commedia questi temi prendono forma in un racconto moderno ed estremamente divertente, ma anche pieno di tenerezza e verità, come sempre succede nella commedia della vita».

In “Amanti”, diretto dallo stesso Cotroneo e prodotto da Diana Or.I.S., con Gallo e Sacchi recitano Orsetta De Rossi, Diego D’Elia e Eleonora Russo. Le scene sono di Monica Sironi, i costumi di Alberto Moretti, le luci di Gianfilippo Corticelli.

Biglietteria e informazioni: biglietterie dei teatri che ospitano lo spettacolo (Osimo, teatro la Nuova Fenice tel. 071/9307050; Fermo biglietteria del Teatro dell’Aquila 0734/284295; Fano, botteghino del Teatro della Fortuna 0721/800750; San Severino Marche biglietteria del Teatro Feronia 0733/634369 e Pro Loco San Severino Marche tel. 0733/638414). Biglietti e info anche   AMAT 071/2072439 www.amatmarche.net.

Inizio ore 21,15 a Osimo, ore 21 a Fermo e Fano (domenica ore 17), ore 20,45 a San Severino Marche.

AMAT
Pubblicato Venerdì 12 aprile, 2024 
alle ore 14:49
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!