AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Grandi emozioni per il MAM e per la comunità di Montecarotto

Civica Benemerenza dal Comune a Stefano Schiavoni, direttore del Museo della Mail Art

Civica Benemerenza da Montecarotto a Stefano Schiavoni, direttore del MAM

Il 23 aprile 2024 si è tenuto l’ultimo Consiglio Comunale dell’amministrazione comunale in carica a Montecarotto, che ha deciso di sintetizzare la gratitudine e la stima nei confronti del direttore artistico del MAM, il prof. Stefano Schiavoni, consegnandogli il riconoscimento della Civica Benemerenza.

Il Sindaco Giuseppe Paoloni, nel consegnare il riconoscimento, ha ricordato le motivazioni che hanno motivato la scelta dell’amministrazione nel rendere omaggio al prof. Schiavoni “per l’encomiabile impegno pluridecennale nella promozione di attività artistiche e culturali nel Comune di Montecarotto attraverso innumerevoli iniziative, progetti, relazioni avviate e sviluppate in questi anni a livello locale, nazionale e internazionale e per la Direzione artistica del MAM – Museo d’arte Moderna e della Mail Art. L’amministrazione e la cittadinanza lo ringraziano per avere valorizzato uno dei più importanti beni culturali del territorio”.

Nel ringraziare il Sindaco e tutta l’Amministrazione Comunale, il Direttore del MAM ha ricordato il suo particolare e storico legame con Montecarotto, fitto di legami personali, oltre che artistici e professionali, dichiarando che questo apprezzato riconoscimento è un ulteriore stimolo per la realizzazione di nuovi progetti, per lo sviluppo e la promozione del patrimonio culturale presente e della struttura museale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!