AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La BCC di Ostra e Morro d’Alba apre i festeggiamenti per i 110 anni di storia con l’assemblea di bilancio

In cantiere un calendario di eventi ricreativi e conviviali: un anno ricco di appuntamenti per celebrare un importante anniversario

Sabato 4 maggio alle ore 15:30 presso il Teatro “La Vittoria” di Ostra (AN) si terrà l’Assemblea Generale Ordinaria e Straordinaria dei Soci della BCC di Ostra e Morro d’Alba per deliberare un ricco ordine del giorno con l’approvazione del Bilancio al 31 dicembre 2023, la destinazione del relativo risultato d’esercizio (con un utile di 6,2 milioni) e la modifica di articoli dello Statuto sociale alla presenza del Notaio Guarracino di Ostra.

Sarà un’Assemblea speciale, l’occasione per dare avvio ad un anno ricco di appuntamenti per celebrare degnamente un importante anniversario, ricorrendo nel 2024 i 110 anni dalla costituzione del nostro Credito Cooperativo.

Durante l’incontro assembleare del 4 maggio avremo quindi l’opportunità di presentare ai Soci, oltre ai consueti punti all’ordine del giorno, anche un calendario di eventi ricreativi e conviviali che si stanno mettendo in cantiere per tutto l’anno, fino alla conclusione dei festeggiamenti, che coinciderà con l’Assemblea del 2025. Ospiti del consesso Dott. Giuseppe Maino, Presidente di Iccrea Banca e Avv. Sergio Cugini, Presidente Federazione Marchigiana delle banche di Credito Cooperativo.

BCC Ostra e Morro d'Alba - Assemblea soci per Relazione e Bilancio esercizio 2023Già nel corso del 2023 abbiamo celebrato i 150 anni dalla fondazione di AlbaNostra, la Cassa Mutua di cui la Banca è Socio sostenitore, con campagne di prevenzione straordinarie, screening fortemente agevolati, cene e gite sociali, con la previsione dei nuovi rimborsi veterinari, con sconti e risparmio su spesa, cinema e viaggi, con l’introduzione dei nuovi sussidi di cui alle “promo sport” e “scuola” per i figli dei Soci dai 6 anni alla maggiore età ed infine con la delibera della gratuità primo anno in favore di Soci e Clienti “vecchi” e nuovi che possono così fruire per un primo periodo di un ricco pacchetto di servizi e vantaggi senza alcun esborso.      

L’Assemblea di sabato sarà senz’altro l’occasione per soffermarsi sull’utilità e la convenienza di una Banca “avanti”, differente e originale per missione e valori, strutturalmente attenta al territorio e unica nel suo genere, grazie all’analisi del brillante andamentale 2023, con tenuta stabile e crescita robusta, a conferma di un trend molto positivo che fa del nostro Istituto un’eccellenza del Credito Cooperativo, con indicatori e parametri molto lusinghieri e in controtendenza rispetto al difficile scenario socio-economico in cui ci muoviamo. 

BCC Ostra e Morro d'Alba - I numeri della nostra forzaMa sarà anche l’occasione per rivivere le origini ripercorrendo l’evoluzione dell’Istituto di Credito, fino ad applaudire i Soci iscritti prima del 1980, premiati dalla Presidente Paola Petrini e dal Direttore Generale Roberto Crostella in un momento celebrativo dedicato agli Associati più “anziani” che hanno contribuito a “fare la storia della nostra Banca”.

Al termine dei lavori una pausa aperitivo presso il “Caffè del Teatro” per brindare all’anniversario, in attesa di recarsi al ristorante “La Cantinella” di Ostra per la cena sociale offerta dalla BCC di Ostra e Morro d’Alba. 

Con oltre 450 prenotati, è prevista un’amplissima partecipazione all’importante momento deliberativo e conviviale di sabato 4 maggio, prova dell’entusiasta partecipazione dei Soci ai festeggiamenti dei 110 anni di vita della Banca e del loro apprezzamento per l’impegno profuso dal sistema BCC-AlbaNostra in ambito creditizio (con servizi bancari erogati a condizioni vantaggiose e spesso “su misura”) e mutualistico, con la realizzazione di misure integrativo-assistenziali di welfare sociale per le comunità.   

Ci vediamo Sabato pomeriggio al Teatro “La Vittoria” di Ostra (AN) all’Assemblea Generale Ordinaria e Straordinaria dei Soci della BCC di Ostra e Morro d’Alba, certi che per investire nel futuro occorre conoscere il passato e accompagnare il presente. “Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (William Hodding Carter II, Premio Pulitzer).

 

B.C.C. di Ostra e Morro d’Alba
Pagina Facebook
Sede
Via Mazzini, 93
60010 Ostra
Tel. 071798931
Fax 07179893227
www.ostra.bcc.it
banca@ostra.bcc.it
AlbaNostra Mutua BCC Ostra e Morro d’Alba
AlbaNostra: Pagina Facebook

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!