AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Controlli della polizia ad Ancona, denunce e fogli di via

2.160 Letture
commenti

Cinzia NicoliniGiornate di intensi controlli per gli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Ancona diretto dal V.Q.A. Cinzia Nicolini. Nel mirino degli agenti sono finiti nella serata tra domenica 27 e lunedì 28 ottobre due stranieri ed un osimano tutti denunciati all’Autorità Giudiziaria; mentre, intorno alle ore 2 di martedì 29, due individui sospetti di origine laziale di 43 e 46 anni.


Nel primo episodio, due giovani somali di venti anni, regolarmente residenti ad Ancona, sono stati pizzicati verso le ore 22.00 di domenica 27 nei pressi di piazza Stamira mentre, in evidente stato di ebbrezza alcolica, orinavano in pubblico senza preoccuparsi di appartarsi ed anzi, mostrando i genitali ai passanti. Entrambi sono stati accompagnati in Questura per gli accertamenti sull’identità e denunciati per atti contrari alla pubblica decenza.

L’altro soggetto denunciato è un osimano di 27 anni che, sempre domenica 27 ottobre, è stato intercettato mentre, alla guida della propria autovettura, percorreva a forte velocità Via I Maggio in direzione Aspio. Inseguito e raggiunto dagli Agenti delle Volanti, l’uomo veniva sottoposto ad accertamento tecnico con l’etilometro evidenziando un tasso alcolemico di 1,74 g/l di alcol nel sangue. Immediato il ritiro della patente e la denuncia all’A.G. per guida in stato di ebbrezza. Elevate anche le contravvenzioni al C.d.S. per alta velocità e sorpasso in luogo con consentito.

Per quanto riguarda invece l’ultimo episodio, i due sospetti e pregiudicati laziali sono stati individuati nel corso del pattugliamento del quartiere Torrette ed in particolare della zona ospedaliera. Gravati da alcuni precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e stupefacenti, sono stati accompagnati in Questura per gli accertamenti sull’identità e deferiti all’Autorità Giudiziaria in quanto già sottoposti alla misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio emesso il 2 ottobre 2013 dal Questore di Ancona.

da Redazione

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 29 ottobre, 2013 
alle ore 16:50
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!