AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Montemarciano, al teatro Alfieri anche la musica lirica

concerto lirico di Marta Torbidoni e Marta Tacconi al teatro "Alfieri" di MontemarcianoIl Comune di Montemarciano – assessorato alla cultura – organizza per sabato 22 febbraio, nella suggestiva cornice del teatro “Vittorio Alfieri”, un interessante concerto lirico. La serata, che avrà inizio alle ore 21.15 e che sarà una grande viaggio musicale tra le più note e famose arie d’opera, vedrà protagoniste due giovani e promettenti artiste del panorama lirico marchigiano: il soprano Marta Torbidoni e la pianista Marta Tacconi.


Marta Torbidoni (www.martatorbidoni.com) intraprende giovanissima lo studio del canto lirico sotto la guida della prof.ssa Doriana Giuliodoro, diplomandosi e laureandosi presso il Conservatorio “G.B. Pergolesi” di Fermo con il massimo dei voti. Ha al suo attivo numerosi concerti effettuati in Italia e all’estero. Il 7 novembre 2011 è entrata a far parte dell’Opera Studio presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, dove attualmente studia sotto la guida dei docenti Renata Scotto, Anna Vandi e Cesare Scarton partecipando ai concerti tenutisi presso la sala Petrassi dell’auditorium Parco della Musica e l’auditorium Seraphycum di Roma.

Marta Tacconi inizia lo studio del pianoforte all’età di 6 anni presso la Scuola Musicale “G.B. Pergolesi” di Jesi sotto la guida della Professoressa Chiara Bellardinelli. Prosegue gli studi al Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro dove nel luglio 2009 si diploma con il massimo dei voti nella classe del Maestro Bruno Bizzarri. Si esibisce in numerosi concerti fin da giovanissima, alcuni dei quali in importanti teatri e auditorium italiani.

Info e prenotazioni: 3338809027 / 3392247405 – acquisto biglietti: un’ora prima dello spettacolo.

dal Comune di Montemarciano

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 13 febbraio, 2014 
alle ore 1:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!