La cooperativa Frolla Microbiscottificio di Osimo in visita dal presidente Mattarella
"Il sogno è averlo ospite al nostro laboratorio e fargli assaggiare i nostri prodotti"
Giornata memorabile per Frolla Microbiscottificio. La cooperativa di Osimo è stata ospite del Presidente Sergio Mattarella a Castelporziano per la cerimonia di chiusura delle iniziative di carattere sociale.
Il Capo dello Stato, all’inizio del suo mandato, ha introdotto questa giornata dedicata a persone con disabilità e anziani. Un appuntamento straordinario che ha visto protagonista anche una delegazione di Frolla Microbiscottificio, realtà marchigiana all’interno della quale 23 ragazzi con disabilità ogni giorno producono biscotti di ottima qualità, con un’attenta selezione di materie prime per gran parte provenienti dal territorio marchigiano. È stata una giornata che mai verrà dimenticata e che, oltre a un intervento istituzionale, è stata arricchita da momenti di musica, ballo e svago, mentre il Presidente assisteva divertito e compiaciuto a quello che è stato una grandissima occasione di aggregazione e integrazione.
“È stata senza dubbio una delle giornate più belle della storia di Frolla Microbiscottificio” – commentano Jacopo Corona e Gianluca Di Lorenzo, fondatori della cooperativa di Osimo -. “Il Presidente ha una grande sensibilità e attenzione verso il tema dei diritti e dell’inclusione e lo ha dimostrato sin dal suo insediamento. Il sogno è averlo ospite al nostro laboratorio e fargli assaggiare i nostri prodotti che sono figli della terra marchigiana e del lavoro straordinario di ragazzi di cui siamo orgogliosi. Speriamo un giorno possa avverarsi”.
Intanto un altro grande appuntamento attende Frolla Microbiscottificio, che parteciperà al primo G7 su disabilità e inclusione. Un evento o straordinario che si terrà ad Assisi e al Castello di Solfagnano dal 14 al 16 ottobre. Nel primo giorno di lavori, i ragazzi della cooperativa somministreranno le colazioni ai Ministri presenti. Una partecipazione “dolce”, un modo per raccontare uno straordinario modello inclusivo che vede la cooperativa di Osimo (AN) crescere sempre di più. Il cuore pulsante del G7 dunque, batterà anche grazie al food truck di Frolla, che presidierà l’area allestita dalla Farnesina insieme ad altre 9 realtà selezionate sul territorio nazionale. Per Frolla Microbiscottificio sarà presente in Umbria una delegazione di circa 10 persone.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!