AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Maltrattamenti contro la moglie, scatta l’Ammonimento per un 50enne

Il provvedimento è stato emesso dal Questore di Ancona

Violenza di genere, violenza sulle donne

Nel pomeriggio di mercoledì 5 febbraio, il Questore di Ancona ha emesso un Ammonimento nei confronti di un 50enne italiano, responsabile in più occasioni di maltrattamenti a carico della moglie.

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia di Stato, la donna (anche lei italiana) sarebbe stata ripetutamente vittima di violenze sia fisiche che verbali, a seguito delle quali era solita allontanarsi per alcuni periodi dall’abitazione di famiglia, facendovi poi ritorno anche a causa della dipendenza economica che la legava al marito.

Sebbene la donna non abbia mai denunciato formalmente il coniuge, il Questore Cesare Capocasa ha emanato il provvedimento di Ammonimento, che intima all’uomo di non commettere ulteriori maltrattamenti sulla moglie. L’autore delle violenze è stato inoltre invitato a seguire un percorso terapeutico.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!